Interazione Flash ed IE – risoluzione problema

Riporto dal sito del Supporto Tecnico di Microsoft:

“Microsoft sta rilasciando un aggiornamento software per Microsoft Internet Explorer 6 per Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2) e per Microsoft Windows Server 2003 Service Pack 1 (SP1). Questo aggiornamento consente di modificare la modalità di gestione di alcune pagine Web che utilizzano i controlli ActiveX in Internet Explorer. Tra i programmi che utilizzano i controlli ActiveX sono inclusi quelli seguenti:

Adobe Reader
Apple QuickTime Player
Macromedia Flash
Microsoft Windows Media Player
Real Networks RealPlayer
Sun Java Virtual Machine

Dopo aver installato questo aggiornamento, non è possibile interagire con i controlli ActiveX da certe pagine Web fino a quando tali controlli non vengono attivati”La conseguenza è una complicazione nella navigazione per i siti internet implementati con ActiveX (ad es. Flash) per i quali è necessario attivarli cliccando all’interno della linea tratteggiata.
E’ possibile aggirare il problema intervenendo direttamente sulle pagine.Microsoft recentemente ha perso una battaglia legale con il proprietario di un brevetto che riguarda la gestione degli OBJECTS e degli EMBEDS nelle pagine web. Microsoft ha quindi deciso di aggiornare Internet Explorer richiedendo all’utente la conferma per visualizzare ed utilizzare tutti i media funzionanti con ActiveX.

Per risolvere il problema basta seguire questi semplici passaggi:

  • Appena dopo l’ultimo <object> inserito nella vostra pagina web, inserite il seguente codice Javascript:<script type=”text/javascript” src=”fixit.js”></script>
  • Create adesso un nuovo documento con il Blocco Note o il vostro editor HTML preferito, e copiate ed incollate il seguente codice all’interno:theObjects = document.getElementsByTagName(“object”);
    for (var i=0; i< theObjects.length; i++) {
    theObjects[i].outerHTML = theObjects[i].outerHTML;
    }
  • Salvate questo file nella root del vostro webserver. Il problema sarà risolto automaticamente per tutti i files flash inseriti nelle vostre pagine Web.

16 Risposte

  1. Ho provato, ma non funziona. Ovvero quando appare il sito flash il primo click serve per attivare la pagina.

  2. Ciao.

    Per essere sicuri che il codice per richiamare la pagina “fixit.js” sia esattamente dopo l’ultimo object, è preferibile metterlo proprio in fondo alla pagina, appena prima dei tag di chiusura “”.

    E mi raccomando, il file “fixit.js” deve risiedere nella root del webserver dove ovviamente risiede la pagina HTML con il filmato flash.

  3. è correto quanto riportato?
    theOjects = document.getElementsByTagName(”object”);
    for (var i=0; i

  4. Ciao d@s, hai ragione, è errato, la riga corretta è:

    theObjects = document.getelementsByTagName(“object”);

    Ho già corretto il post. Grazie per la segnalazione.

  5. pur correggendolo e inserendo :.. non funziona…hai qualche soluzione?
    grazie

  6. Che errore ti restituisce?

    theObjects = document.getElementsByTagName(”object”);

    questa è la riga corretta… fammi sapere l’errore e la riga in cui viene segnalato e vedrò di aiutarti. Il codice è stato testato più volte e funziona alla perfezione.

  7. non viene segnalato nessun errore in quanto il file js è corretto e lo script è inserito subito dopo l’ultimo object classid…ma il risultato non c’è… ho rinominato pure il file js ma senza nessun risultato

  8. Hai controllato bene percorsi e url? Il file .js è presente nella stessa root della pagina flash?

  9. ti faccio sapere in serata..grazie..ora ho un impegno lavorativo

  10. Bene. Attenderò tue notizie. Ciao.

  11. ho riprovato nuovamente inserendo il file js nella stessa cartella della pagina htm e relativo filmato/i flash con lo script messo pure a fine pagina ma non funziona. ci possiamo sentire in e-mail la mia è inserita all’invio del message

  12. finalmente….FUNZIONA…era una cazzata e precisamente facendo copia incolla incolla dal tuo post le “object” le copiava come virgolette ma leggermente piegate verso destra e di conseguenza non le riconosceva pur non dando nessun errore. Buon Ferragosto Grazie

  13. Mi fa piacere che tu abbia risolto con successo.

    Buon ferragosto anche a te.

  14. Ciao…ho provato la tua soluzione…ma non funge…la console javascript di firefox mi dice:
    document.getelementsByTagName is not e function.
    Non so se ho capito bene la posizione del tag script io l’ho aggiunto dopo la chiusura di object in questo modo:

    è questa la posizione giusta???
    Ho provato anche ad inserirlo subito dopo prima di param name…ma nulla….
    grazie infinite…
    duffimc

  15. …scusami se riposto ma avevo inserito un empio del codice che ho usato ma non so perchè non è stato riportato….
    spero che sia chiaro dove ho posizionato il tag script…
    grazie ancora…
    duffimc

  16. ciao.
    veramente valido il tuo script, ma a me da un piccolo problema.

    inserendo tutto come hai spiegato tu, mi toglie il controllo, ma la pagina non smette mai di caricare, o meglio, carica tutti gli elementi, ma il browser continua a mostrarmi la barra di caricamento nella barra di stato…

    hai idea del perchè?

    grazie

Lascia un commento

