Risoluzione problema User32.dll

L’articolo è stato spostato sul nuovo blog al seguente indirizzo:

http://www.lucamellano.com

72 Risposte

  1. Grazie l’aggiornamento è funzionato il mio computer packardbell non ha più questo problema

  2. Sono felice di esserti stato d’aiuto. Buona Pasqua.

  3. […] Risoluzione problema User32.dll Dopo uno degli ultimi aggiornamenti di Windows XP, alcuni PC hanno riscontrato uno strano problema, evidenziato dal […] […]

  4. Grazie per l’aiuto……il mio problema si è risolto!

  5. è successo anche a me… non mi funziona il programma di gestione audio realtek
    mo provo.. grazie!

  6. x Nicoletta: nessun problema, spero di essere utile anche con altri articoli!

    x Giuse: Se hai problemi, scrivi pure, cercherò di darti un aiuto!

  7. ciao….io purtroppo oltre alla dll che nn ho ancora risolto quando apro nero 6 e successivamente express poi subito mi torna sulla finestra iniziale di nero…dipendera anche questo dalla dll32? nb:nero originale, sistema win xp MediaCenter..originale athlon64/3500+ /1Gbt / Hd160Gb Compaq presario di un mese di vita….è nuovo tra l’altro all’acquisto ho dovuto fare due dvd di ripristino…ma è normale? e se dovessi formattare da dove parto?

    Grazie

  8. Ciao.
    Non credo che il problema sia dovuto alla User32.dll, è più probabile che la tua versione del Nero dia qualche problema di compatibilità con il tuo O.S.
    Che versione stai usando di Nero?
    Il ripristino credo sia l’ultima via da seguire… cerchiamo di risolverlo senza dover formattare il tutto.

  9. se-s164L non trovo altro può essere? cmq ho tolto tutti gli aggiornamenti di aprile e il nero funziona bene, pero mi richiede subito gli aggiornamenti di windows e appena li rimetto ancoralo stesso scherzo, cmq nn voglio formattare chiedevo se con i due dvd fatti c’è da fidarsi e in che modo partire

  10. ciao anke io ho qst problema però il mio è un pò diverso, in qunato ho scaricato lo skin di windows vista da un sito dopo averlo installato mi ha lo stesso problema, la diversità consiste nel fatto ke a me il problema lo rileva nella DLL C:\WINDOWS\sistwem32\SHELL32.dll lo posso risolvere nello stesso modo di c:\windows\system32\stuapi.dll???? please help me…grazie!

  11. Ciao Paola…

    No, non credo tu possa risolvere il problema con questa patch, anche perchè il file interessato è completamente diverso. Hai provato a disinstallare questa skin di Windows Vista che hai installato? Almeno per vedere se, nel ripristino dei file originali, ti si risistema tutto?

  12. Ciao, scusate, ma il mio problema (anzi, il problema del portatile della mia ragazza) è questo: calc.exe (calcolatrice di win xp) errore della dll user32.dll. su alcuni forum dicevano che bastava aggiornare con un update di win..ma purtroppo non è servito a niente…potete aiutarmi?
    grazie ^^

  13. Ciao Davide…

    Hai già provato allora la patch che ho segnalato nel mio articolo? Fammi sapere, perchè altrimenti cerchiamo qualche altra via.

  14. e si lìho disinstallato la cosa ke mi preoccupava era soprattutto se qst cosa causasse delle conseguenze sgradevoli! si vede ke scarikerò un’altro skin! ciao ti ringranzio per il tuo aiuto =)

  15. ciao..si..ho già provato con la patch..ma niente…ho provato anche a installare una calc di microsoft nuova…ma niente…
    Non è un gran problema, ma la cosa da fastidio ^^

  16. x Paola: nessun problema, quando si può essere d’aiuto… siamo qui!

    x Davide: immagino il fastidio… provo a cercare info e ti faccio sapere.

  17. Ciao…
    Anche a me è capitato lo stesso problema del messaggio di errore relativo alla rilocazione della DLL32…l’ho ignorato un paio di giorni…semplicemente chiudendo la finestra di errore che si apriva agni volta che avviavo il PC…poi il mio PC è rimasto spento per un paio di giorni..e oggi quando l’ho riavviato non è apparso nessun messaggio di errore…mi consigliate di scaricare lo stesso l’aggiornamento?
    Per il resto il PC sta funzionando come al solito…grazie
    carla79

  18. Ciao Carla…

    Si, per evitare possibili problemi in futuro, è preferibile che tu scarichi ed installi l’aggiornamento che ho suggerito.

  19. Ok ..grazie mille..
    anche per la tempestiva risposta….
    carla

  20. Figurati… quando si può! ^_^

  21. Ciao…visto che ieri sei stato così gentile ed efficiente proverò ad approfittare ancora della tua gentilezza: ho scaricato ed installato l’aggiornamento da te suggerito..e oggi come avviato il computer non è apparso nessun messaggio di errore..
    Ho un dubbio: ho fatto una scansione antivirus ( con AVG) , è tutto a posto tranne che per il fatto che i file user32.dll e ntoskrnl.exe ( che non ho la minima idea di cosa sia) risultano abbiano subito una variazione di path , infatti nella colonna result/infection c’è scritto change e nella colonna path risultano entrambi in C:\WINDOWS\sistem32
    non mi da nessun errore particolare ma mi chiedevo se fosse normale questa segnalazione …mi ricordo che prima che si verificasse questo problema della dll user32 queste segnalazione non c’erano…
    Scusa se rubo ancora il tuo tempo prezioso…probabilmente con domande un pò stupide
    Grazie
    carla

  22. Ciao.

    Evidentemente la patch ha agito su alcuni file di sistema, modificandone le path per evitare ulteriori problemi. Ovviamente l’antivirus ti avvisa di questo perchè reputa la cosa non normale, perchè crede che questo cambiamento sia dovuto a un virus… quindi penso che sia tutto normale.

    Alla prossima. Ciao.

  23. Bene..allora non mi preoccupo,
    grazie ancora…
    ciao
    carla

  24. scusa ma a me durante la connessione si apre una finestra di segnalazione errore per un file System32 ma non parla di ddl. se io clicco su non inviare segnalazione la connessione si blocca, diventa inattiva e per di più è impossibile da staccare se non spegnendo il pc.
    secondo te come posso fare a risolvere l’inghippo?
    io sono mesi che non clicco sull’invio e sposto la finestra in basso nel monitor fino a farla scomparire e quando poi finisco di usare la connessione, disconnetto e solo in seguito riprendo la finestrella e rispondo.
    help

  25. Perfetto..adesso il problema user32.dll è anche sul mio hd con xp installato..(ne uso 2 e per fortuna sul secondo ho vista che va alla perfezione)…già provato con la patch ma niente..(stesso problema postato poco sopra, e cioè Calc.exe)…mmm…ma non è che si tratta di un virus?..lol
    Ciao e grazie per il tempo che ci dedichi ^^

  26. ciao…anche a me è capitato lo stesso problema, ogni volta che avvio il computer appare la finestra di errore e non mi funziona il sistema di controllo audio realtek, ho provato piu volte ad installare l’aggiornamento microsoft senza ottenere nulla…cosa posso fare ??forse potrei disinstallare gli aggiornamenti precedenti…chiedo un consiglio..grazie.

  27. ciao

    io ho un problema simile, ma il messaggio è diverso,

    La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L’applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL c:\windows\system32\shell32.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL.

    se potete darmi risposta

  28. potete risolvere il mio problema. idem al messaggio sopra al mio

  29. anke il mio è uguale!!

  30. a questo punto

    Risoluzione problema User32.dll « Web Professionals tomorrow

  31. non sono riuscito a risolvere il pr. con la ddl 32.

  32. La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L’applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL c:\windows\system32\shell32.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL.

  33. il mio problemae La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L’applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL c:\windows\system32\shell32.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova dll

  34. non mi ha funzionato😦

  35. mi da sempre il messaggio riportato da gli altri … non so più come fare!

  36. ciao a me all’avvio compare questo messaggio: . La stessa frase mi ricompare quando cerco di installare nuovi programmi, potreste aiutarmi perfavore? grazie

  37. Ciao, dopo aver installato la patch il porblema persiste, non riesco lo stesso ad installare dei programmi.

  38. Insomma, mi pare di capire che la patch stessa riporti dei buchi, che schifo!

  39. Il mio problema riguarda la barra degli strumenti che si blocca dopo neanche 5 minuti e devo spegnere il portatile con il tasto. Come Agnese AVG ha notificato change nei file user32.dll, shell.dll e ntoskrnl.exe . Mi potete aiutare?
    Grazie
    Leti

  40. il problema di user32 appare anche a chi avesse installato il Bricopack ovvero il software che permette a xp di assumere i contorni di vista. Bisogna disinstallarlo per permettere a programmi come active sync di funzionare

  41. non riesco ad istallare nokia pc suite a causa della libreria user32.dll ora provo a scaricare l’aggiornamento Funzionerà??

  42. installando bricopack vista inspirat 2 il problema sparisce ciao a tutti

  43. ho fatto il ripristino cosi tante volte per questo problema di mer…. che quasi faccio fuori il mio portatile… ora che ho trovato il perche del problema va bene…solo che nn ho ancora fatto nessuna update.. ho paura….. ma se faccio tutti gli update al portatile …. poi nn è che mi fa come prima??????

  44. ciau takashi ho ankora il problema della user32dll mi sto letteralmente arrabbiando >_

  45. anche a me da questo problema…ho provato a aggiornare l’user2.dll ma senza avere risultati positivi….xò il mio problema è un’altro xkè qnd provo ad istallare un gioco a mio figlio è apparsa la sccritta: La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L’applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL c:\windows\system32\stuapi.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL….ho provato con l’aggiornamento ma niente da fare…un’aiutino?

  46. all’installazione di alcuni giochi

    setup.exe – rilocazione della DLL del sistema non valida
    La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria.L’applicazione non sarà eseguitacorrettamente.La DLL C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato ad una delle DLL del sistema di Windows.Contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL.

    stesso errore anke con canc.exe quando apro la calcolatrice

    se può servire a risolvere il problema anche io ho scaricato come paola una skin di vista…prima di formattare voglio vedere se si può fare altro…grazie ^^

  47. adesso gira ke ti rigira sono riuscito a risolvere il problema ma adesso senza la skin nn so + come mettere nel desktop risorse del sistema dato ke era nella barra d vista😦

  48. risolto da solo grazie😉

  49. Io ancora nn riesco a risolvere questo dannato problema..

  50. salve mi è comparso anche a me l’errre shell32.dll e mi ha detto dicontattareil frntore…ecc…mi è capitato quando cercavo di installare pes6 originale naturalmente e mi ha dato questo errore…fatemi sapere per favore…
    grazie
    l mia email è seee85@libero.it
    viprego voglio giocare a pes6😦

  51. salve anke io ho lo stesso problema di tutti.. e nn riesco a risolverlo niente giochi niente calc niente pc suite.. stò iniziando ad odiare quell’errore.. vedo che nn sn l’unico..

  52. A me, una volta installato l’aggiornamento continua a segnalarmi l’errore… cm devo fare?? mi sto disperando… le ho provate tutte!!!

  53. Da quando ho istallato longhorn inspirat ho avuto lo stesso problema che hanno un po tutti calc.exe e shell32.dll. Ho porovato a disinstallare il tutto ma nn succede niente
    p.s: fatto anche l’aggiornamento consigliatomi ma nn ho risolto

    Aiutatemi!!!

  54. scusate ma chi è che risponde a tutte queste domande? perchè ci sono le domande ma non vedo le risposte!!!!!!!.
    Cmq ho lo stesso problema e non so come risoverlo.
    grazie.

  55. Il mio problemae La DLL user32. del sistema è stata rilocata in memoria. L’applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL c:\windows\system32\shell32.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova dlluser32

  56. a me vien fuori quando voglio aprire la calcolatrice da
    Start>esegui>calc.exe
    inoltre ho installato un gioco (Colin MR Dirt) e mi da lo stesso errore.
    ho già provato con l’aggiornamento di windows, ma niente.
    qualcuno può essermi utile?!?!?

  57. ho istallato da zero tutti i programmi sul mio pc e scaricando tutti gli aggiornamenti di win xp e successo che mi e’ uscito queesto errore al lancio di alcuni programmi tipo acronis true image 10 egli aggiornamenti di norton uno solo mi dava lo stesso errore la Dll user32.dll è stata rilocata in memoria . l’applicazione non sara’ eseguita correttamente. La DLL
    c:windows\sysstem32\shell32.dll è stata rilocata poicheè occupava uno spazio di indirizzamento a una delle dll del
    sistema di windows . Contattare il fornitore della Dll per ottenere una nuova dll.
    se mi poteste aiutare non so a chi rivolgermi grazie anticipatamente

  58. Volevo anche aggiungere che ho gia’ provato a scaricare il file sopra indicato ma non e’ cambiato niente a meno che non debba tornare ad istallare i programmi che non funzionano dopo aver istallato la patch di aggiornamento che si parlava sopra ?

  59. se aspettavo che qualcuno mi aiutasse stavo fresco….
    ho risolto grazie ad un mio collega!!!!!
    grazie lo stesso… :-\

  60. ciao volevo dirti ke ho installato l’aggiornamento ma nulla mi da ancora problemi di riallocazione dll 32 e ti devo dire la verità nn mi fa partire neanke il windows installer xciò molti prog nn posso neanke installarli Help me pleassssse

  61. Scusate l’assenza, ma sono stato molto preso dal lavoro… sono tornato e vi posso dire che fra pochissimo pubblicherò un nuovo post con le istruzioni e le faq per risolvere questo problema definitivamente. Mi sono reso conto che la casistica in cui vien fuori questo problema è decisamente variegata, e quindi credo sia necessario specificare le soluzioni caso per caso.

  62. ragazzi aiuto il pc mi si spegne e riaccende da solo nel bel mezzo di un lavoro. chiunque mi possa fare una diagnosi sarà da me venerato come un dio.

  63. ragazzi aiuto il pc mi si spegne e riaccende da solo nel bel mezzo di un lavoro. chiunque mi possa fare una diagnosi sarà da me venerato come un dio. mi potete rispondere su nello@lucinuove.it. vendo illuminazione e vi devo un favore

  64. setup.exe – rilocazione della DLL del sistema non valida
    La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria.L’applicazione non sarà eseguitacorrettamente.La DLL C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato ad una delle DLL del sistema di Windows.Contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL.

    ho porvato a insatallare l’aggiornamento ma non è successo nulla . il problema è sempre lì
    ho il pc fermo… qualcuno mi può aiutare?

  65. Ciao a tutti.
    Anche a me, come Clelia, non succede nulla! ho provato più volte a installare l’aggiornamento (che comunque avevo già perchè è di Aprile), ma non ho risolto.
    Non riesco a installare Acrobat Reader, e Photoshop (che ha bisogno del primo).
    Potete aiutarmi?
    ciao grazie, sergio

  66. Grande!
    con questa dritta mi hai salvato!!!
    Il messaggio a me usciva quando tentavo di lanciare un vecchio programma che utilizza una chiave hardware.

    Ps secondo te, con un adattatore parallela/usb riesco ad usare la mia vecchia chiave hardware sul portatile? Prima di spendere 30 euri mi piacerebbe capire se almeno c’è una possibilità che la cosa possa girare.

    ciao e grazie ancora.

  67. EHI RAGA,SCUSATE SE MI INTROMETTO
    ,AVETE UN PROBLEMA CON CON IL USER32 DLL?
    DOPO AVER INSTALLATO VISTA INSPIRAT?,
    POTETE RISOLVERE IL PROBLEMA ANCHE MANTENENDO LA GRAFICA DI VISTA.
    INSTALLATE IL PACCHETTO GRAFICO DI VISTA “BRIKO PACK”,INSTALLATE TUTTO DOPO AVER RIAVVIATO IL COMPUTER DISINSTALLATELO ALLA FINE DELLA DISINSTALLAZIONE VI CHIEDERA’ SE VOLETE MANTENERE LA GRAFICA DI XP,VOI FATE NO,DOPO AVER RIAVVIATO IL COMPUTER AVRETE ANCORA LA GRAFICA DI VISTA MA I PROGRAMMI CHE NON ANDAVANO ORA VANNO,CALCOLATRICE PURE

  68. ho un problema uguale a quello di clelia qualcuno mi aiua???

  69. cerco di istallare giochi e patch ma mi compare questo mex di errore perfavore aiutatemi !!!!!La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria.L’applicazione non sarà eseguitacorrettamente.La DLL C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato ad una delle DLL del sistema di Windows.Contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    help me!!!!1

  70. ciao a tutti, io ho un problemino con la user32.dll e cioe appena accendo il pc mi non fa in tempo a caricarmi windows xp che mi esce :”stop c0000135 e poi dice che la user32.dll e sarebbe meglio reistallarla”, il òproblema che non mi va niente del pc e cioe non posso fare niente tipo F12 o esc per entrare nel menu del pc oppure formattare HD, niente di niente!qualcuno mi puo aiutare???grazie

  71. Danilo, prova a fare questo :

    avviare il computer dal CD d’installazione di Windows. Quando il CD è in fase di caricamento, occorre premere il tasto «R» e accedere così alla console di ripristino. Quindi bisogna premere il tasto «1» seguito da Invio: a quel punto la console di ripristino chiede l’inserimento della password dell’account amministratore. Dal prompt dei comandi si devono digitare due istruzioni: «copy d:i386user32.dl_ c:windowssystem32user32.dll» e «copy d:i386winsrv.dl_ c:windowssystem32winsrv.dll». Poi occorre digitare «exit» e il sistema si riavvierà normalmente. È opportuno, però, inserire la cartella c:/windows/system32 tra le eccezioni dell’antivirus e aggiornare immediatamente lo stesso AVG.

  72. buona sera anke io ho questo problema.. nel senso ke ogni volta ke accendo il pc mi esce una scritta La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria.L’applicazione non sarà eseguitacorrettamente.La DLL C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato ad una delle DLL del sistema di Windows.Contattare il fornitore della DLL….forse è dovuto al fatto ke ultimamente scaricai un programma ke mi dava il tema di vista..da alcuni giorni lo disinstallato xke mi ero scocciata..e da allora mi è uscita questa scritta…. ti prego aiutami sn disperata…prometto ke nn mettere piu temi di vista su xp… ma aiutami

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: