Sbloccare iPod Touch versione 1.1.2

L’articolo è stato spostato sul nuovo blog al seguente indirizzo:

http://www.lucamellano.com

119 Risposte

  1. ciao
    Io ho l’ipod touch cn il firmware 1.1.2 solo ke quando clicco su
    jailbreak m comprare un errore in una finestrella che dice :

    THIS UTILITY CAN ONLY BE USED IF YOU HAVE ALREADY RUN OCTOPREP BEFORE UPDATING 1.1.2

    :\ .. sttendo risposte confortanti

  2. Ciao.

    Devi semplicemente eseguire prima lo STEP 1, perchè, come anche io, hai il firmware aggiornato alla versione 1.1.2. Tranquillo, basta tornare alla 1.1.1 e seguire i passi successivi, che ti porteranno all’installazione della Oktoprep, dell’aggiornamento alla 1.1.2 in modo corretto e al successivo sblocco.

    La procedura è stata testata perfettamente su due iPod Touch versione 1.1.2

  3. Allora ti consiglio di ripetere tutta la procedura, compreso lo step 1, che è fondamentale per chi, come me, ha il firmware 1.1.2,

  4. invece a me non fa aprire il file 1.1.2 jailbreakme,quando lo apro mi dice non puoi aprire l’applicazione installer poichè non è supportata da questa architettura

  5. ciao a tutti.
    ho fatto tutto senza problemi fino allo step 5: quando clicco su windows.bat mi si apre per un attimo una finestra stile prompt di ms-dos, poi si chiude e non succede niente. da che può dipendere?
    inoltre non ho più l’icona dell’installer avendo riaggiornato il firmware all’ 1.1.2. è normale?

  6. Ciao Marco,

    se cliccando su windows.bat non ti si apre nulla, forse non hai installato la Java Machine di Sun, che puoi scaricare gratuitamente sul sito http://www.java.com.

    Se hai seguito tutti i passaggi in modo corretto, dovresti avere la 1.1.2 con l’icona installer. Ti consiglio di resettare l’iPod e ripetere la procedura dall’inizio, avendo cura però di installare prima la Java Machine.

  7. ma l’icona installer dovrebbe comunque essere presente anche dopo essere ritornato al firmware 1.1.2?
    Un’altra cosa….per resettare completamente l’ipod che devo fare?

  8. Tieni premuto il tasto Hold (quello nero in alto) e il tasto Home (quello centrale in basso) per 30 secondi… ti uscirà un’icona iTunes con un cavo USB. A questo punto parti dallo step 1, installando il firmware 1.1.1.

  9. tutto OK!!!!
    una curiosità: adesso posso anche reinstallare itunes 7.5 o mi conviene lasciare la 7.4?
    grazie di tutto!

  10. Benissimo…

    Puoi tranquillamente usare iTunes 7.5, anche se probabilmente per futuri sblocchi è meglio conservare sempre il pacchetto di installazione della 7.4

    Alla prossima.

  11. Ho un serio errore allo step 4 mi da IMPOSSIBILE RIPRISTINARE ERRORE SCONOSCIUTO (1604)…
    Lancio un SOS…

  12. Risolto a chiunque capitasse bisogna riavviare il PC

  13. Benissimo…

    Non si sono riscontrati errori particolari finora tra tutti coloro che hanno effettuato questa procedura, quindi rassicuro tutti, perchè queste operazioni sono sicure al 100%.

  14. Salve a tutti, sono ore che cerco invano di sbloccare il mio ipod touch. Ho riprovato a fare talmente tante volte le procedure che ormai le so a memoria. Ho fatto esattamente tutto a partire dallo step 1, ma quando, poi, clicco su “jailbreak!”, mi appare un messaggio che mi dice che non ho installato oktoprep. Com’è possibile? A quanto ho capito è un problema abbastanza frequente ma non riesco a trovare una soluzione.
    Grazie in anticipo.

  15. Ciao a tutti
    ho un problema….appena cerco di fare il downgrade (subito dopo aver selezionato il file del firmware 1.1.1 e cliccato su ripristina) mi esce un errore che mi dice che nn c’è abbastanza memoria (ho meno di 2 giga occupati)…cosa faccio???

  16. ho risolto ma mi si presenta lo stesso porblema di silvia….che facciamo???

  17. ciao a tutti
    io invece non riesco ad installare piu’ oktoprep. Da premettere che la settimana scorsa l’ho sbloccato poi per sbaglio l’ho resettato ed allora non ci riesco piu’. Aiutatemi perfavore.
    Vi ringrazio anticipatamente

  18. Ragazzi, l’Oktoprep lo si può installare solo se sull’iPod è installata la versione 1.1.1 e andata all’indirizzo web indicato allo step 2. Se non effettuate questa procedura non è possibile utilizzare l’oktoprep, e quindi anche gli step successivi diventano inutili.

    Mi raccomando. Resettate, installate la 1.1.1 e seguite bene il passaggio allo step 2.

  19. Guardate, anche il mio problema si presentava perchè non riuscivo a installare oktoprep, nonostante avessi installato regolarmente la 1.1.1 e fossi andata su jailbreakme. Misteriosamente durante l’ennesimo tentativo mi ha installato oktoprep e dopo ha funzionato tutto alla grande.
    Il consiglio che posso darvi è di provare e riprovare. Prima o poi funzionerà!

  20. ciao, ho appena comprato un ipod touch da 8 giga e appena ho provato a fare il downgrade(con itunes 7.4 e e firmware 1.1) mandando l’ipod in modalità recupero. soltanto che quando provo a fargli installare il firmware 1.1 si blocca all’ultimo processo. dalla disperazione ho fermato tutto e ho fatto partire l’upgrade all’ultimo firmware scaricato tramite itunes, ma si blocca anche con questo!!!!!! per favore se sapete a cos’è dovuto o quali sono le possibili soluzioni contattatemi o risp!! grazie a tutti!!

  21. Dopo diverse prove con il mio iPod ci sono riuscito!!!🙂

    2 piccole precisazioni alla guida:
    – dopo aver installato OktoPrep bisogna tornare al menu’ principale con il tasto Home: compare una scritta che avverte dell’aggiustamento dei permessi

    – per installare la versione 1.1.2 conviene passare per Aggiornamento e far fare tutto a iTunes piuttosto che ripristinare da una immagine salvata.

    Ciao.
    Domenico.

  22. Ho provato la procedura. Ok per il downgrading ma quando lancio iJailbreak si blocca su Jailbreaking….reading flash image. Ho atteso anche mezz’ora ma non succede nulla.

  23. ciao Luca,
    sono arrivato allo step 5 ma mi son bloccato all’apertura del” file osx”, se clicco due volte mi chiede di scegliere un’applicazione per aprire il file e non so quale scegliere..
    inoltre dopo l’upgrade alla versione 1.1.2 mi é sparita l’icona installer.. é normale?
    grazie mille!! Un salutone

  24. Ciao Vale,

    dovresti installare sul tuo PC il pacchetto Java di SUN (che puoi trovare sul sito http://www.java.com).

    Se hai seguito correttamente tutti i passaggi (soprattutto l’installazione Oktoprep), l’icona installer dovrebbe essere presente anche dopo l’upgrade a 1.1.2.

  25. io non riesco a far fare l’upgrade ad itunes, mi dice che non sono connesso, ma lo store mi va e anche il browser internet… sono connesso e come…

  26. ciao a tutti!ho trovato qst tutorial in 2 parti su youtube


    è praticamente la versione video di quello scritto qui!potrebbe essere utile!
    io dovrò aspettare fino a natale quindi avrete presto mie notizie.. visto che non sono molto pratico dovrete darmi una mano!!!
    ciao

  27. ma per installare mail, maps etc… come faccio?
    ijailbreak sembra non comunicare più…

  28. ciao Octopus… grazie per i link ai video, possono essere utili per mostrare nei fatti quello che ho descritto nel post.

    x Fulvio: questa procedura ti permette solo di sbloccare il tuo iPod. Per installare le applicazioni, a sblocco ultimato, ti basta andare nell’installer e selezionare nelle categorie la voce “iPhone 1.1.2 Apps for iPod Touch” ed installarti uno per uno tutti i pacchetti che trovi nella voce seguente.

  29. Scusate ma il file al primo passaggio per regredire il softwers al 1.1.1 io che ho il 1.1.2 non riesco a trovare il file ipsf qualcuno mi puo aiutare a capire
    grazie in anticipo

  30. Ciao a tutti.
    Dunque, nessun problema fino allo STEP 4.2.
    Quando cerco di intallare il firmware 1.1.2. da Itunes, una volta completato il download, mi dice” Impossibile avviare l’aggiornamento ERRORE (-18)”
    In alternativa, come posso inserirlo manaelmente l’aggiornamento (visto che l’ho che l’ho anche scaricato in una cartella a parte)?
    Ho provato a fare come nello STEP 1, ovvero premendo “SHIFT” all’apertura di ITunes, ma mi chiede soltanto di selezionare la libreria.

    HELP!

    Grazie in anticipo!

  31. Ciao,

    scusate una cosa ma a me sotto le categorie dell’installer non mi compare la voce iPhone 1.1.2 Apps for iPod Touch …😐

  32. io mi sono bloccato alla fine…quando clicco jailbreak funziona per un pò, fin quando non mi rimane aperta la finestra DOS con una serie di numeri…e non fa più niente…la procedura l’ho seguita alla lettera…

  33. raga io nn riesco ad aprire il file osx alla fine mi dice di scegliere l’applicazione

  34. x Zerik: Ciao. Apri l’installer e fagli fare un update. Subito dopo vedrai che nell’elenco compariranno anche le applicazioni secondarie da installare.

    x Andrea: è probabile che debba installare la Java Virtual Machine. http://www.java.com

    x Matteo: stesso problema di Andrea.

  35. non riesco in nessun modo a ripristinare il mio touch dopo l’upgrade fallito alla 1.1.2
    mi da sempre errore 1604
    ho provato tutte le varie soluzione trovate su internet

    idee ??

  36. ciao a tutti,
    il mio problema e’ che nell ultimo step quando clicco su Jailbreak! la procedura termina in meno di un secondo e appare la finestra che dice di riavviare l’ipod che poi a sua volta si riavviera’ ulteriormente, cosa che non accade. Dove ho sbagliato? Ho letto che la procedura dovrebbe durare 10 min, nel mio caso e’ quasi istantanea e non efficace. Come risolvo?
    Grazie anticipatamente

    Mario

  37. risolto. tutto ok
    la procedura funzioina bene

  38. il problema è che installando da jailbreakme ti si installa solo l’installer, mentre a me serve anche mail!!! come faccio?

  39. Scusate ma facendo questi step cioè di fare il downgrade e l’upgrade perdo la garanzia?

  40. sono ancora io…ma su itunes se faccio shift nn fa niente…

  41. ok risolto problema…ho installato java ma nn me la apre lo stesso la pagine di jailbreakme

  42. ciao ho un problema … fino al punto 4 tutto ok ma quando apro itunes per installare la versione 1.1.2 nn mi legge l’ipod… e devo installare la versione 7.5…..

  43. humz ho riprovato ma appena passo dalla versione 1.1.2 a quella 1.1.1 iTunes nn mi trova l’iPod…

  44. funziona tutto fino all’aggiornamento alla versione 1.1.2 che, tramite itunes, non la porta a termine.
    facendo il ripristino manuale con il firmware sul mio HD poi non riesce a jailbreakkare e mi da l’errore:”THIS UTILITY CAN ONLY BE USED IF YOU HAVE ALREADY RUN OCTOPREP BEFORE UPDATING 1.1.2″ come se non avesse messo octoprep.
    eppure ho verificato che c’era… era installato…
    sto riprovando per la 3a volta…

  45. di nuovo:THIS UTILITY CAN ONLY BE USED IF YOU HAVE ALREADY RUN OCTOPREP BEFORE UPDATING 1.1.2

    cosa potrei sbagliare o fare?

    e come se ripristinando cancellasse octoprep e come se da itunes lo trovasse impedendo l’aggiornamento!

    per ora sto alla 1.1.1, ma il modo ci dev’essere.
    p.s.
    io parto da un touch nativo 1.1.2 americano.

  46. ieri ho rifatto il tutto…l’unico problema è che quando installo la versione 1.1.2 installer mi scompare…perchè??

  47. ho riprovato stamattina, ma niente…
    quando facciao l’aggiornamento automatico da itunes mi si pianta e mi chiede di ripristinarlo…
    io allora provo a metterci la 1.1.2, ma poi non c’è nessuna traccia di OCTOPREP e il jailbreak mi da il suddetto errore.
    sigh sigh.
    come faccio?
    la 1.1.2 è troppo comoda per il trasferimento di file via ssh… la voglio sigh sigh

  48. ce l’ho fatta!
    al posto di “shift+ripristina” ho fatto “shift+aggiorna” e ho messo manualmente l’1.1.2.
    così poi il jailbreak ha funzionato.
    un’alra cosa!
    ho stoppato i servizi ipodservice e ituneshelper da taskmanager.
    chi avesse problemi potrebbe provare così!

  49. x tutti: Disabilitare i servizi come giustamente suggerito da nDani può aiutare, ma non è affatto necessario.

    In effetti l’aggiornamento in manuale (quindi con Shift+Aggiorna) è il modo migliore per evitare errori di vario genere e per poter portare a termine la procedura in maniera corretta.

  50. e ma la mie versione .4 di iTunes nn mi legge l’iPod

  51. *la versione 7.4 di iTunes….

  52. x Braineater: Come non te lo legge? Mi sembra molto strano. Prova a cambiare porta USB. La versione 7.4 riconosce perfettamente tutti gli iPOD.

  53. …ora iTunes va ….ma appena lo aggiorno a 1.1.2 l’installer si cancella….e quando apro windows.bat e clicco jailbreak mi esce “Cannot launch iPHUC!”

  54. x BraineateR: Controlla sul PC se hai l’ultima Java Virtual Machine installata. Nel caso in cui non fosse installata, la trovi qua: http://www.java.com.

  55. ho gia la versione nuova ….

  56. Caro Luca,
    Giunto allo step 5, quando vado a cliccare il file “osx”, mi si apre il terminale che dice: unable to access jarfile jailbreak.jar. Se clicco direttamente jailbreak.jar mi si apre un’interfaccia (molto più bruttina rispetto al tuo snapshot) che, dopo aver cliccato su “Jailbreak!”, produce una finestra di errore: cannot connect to your device…. Ho leopard, per il quale al momento non esistono aggiornamenti java. Ovviamente l’iPod T è connesso e iTunes è chiuso, gli step precedenti sono andati tutti a buon fine. Come si fa???
    Grazie assai..

  57. […] momento che è un’operazione molto delicata vi linko la guida che ho seguito io. Leave a […]

  58. ho installato tutto correttamente, l’unica cosa è che ad un certo momento dall’installer sono sparite diverse applicazioni, credi che devo reinstallare l’installer oppure dipende dalle applicazioni in rete ?? grazie

  59. Vorrei sapere, è del tutto necessario riaggiornare l’ipod alla versione 1.1.2 dopo averlo riportato alla 1.1.1 ?
    perchè mi dice che a causa di un errore non riesce a riaggiornarlo …
    e poi (con il macbook) al punto 5 dello step 5 non mi appare quella simpatica finestra ! oddio….. è perchè non l’ho riaggiornato alla versione 1.1.2 ?
    grazie

  60. Io ho provato a fare il downgrade del firmware dalla 1.1.2 alle 1.1.1, ma dopo aver cliccato su ripristina e aver selezionato il firmware 1.1.1 subito sembra andare tutto bene e mi dice che sta preparando l’Ipod per il ripristino, ma poi da il seguente errore:”Impossibile ripristinare Ipod “Ipod”, errore sconosciuto (4)”. Avete idea di che errore sia? come mai non riesco a fare il downgrade? la procedura mi sembra piuttosto chiara, non credo di sbagliare qualcosa nella procedura…

  61. ciao a tutti!ieri ho fatto lo sblocco ed è andato tutto tranquillo, ho caricato canzoni foto e video! oggi però attaccando l’ipod al computer itunes non me lo sente e non lo apre…. non è cambiato niente da ieri a oggi…. che può essere??AIUTO!!!!

  62. […] trovato la guida per sbloccare l’ipod touch in rete a questo link, vi consiglio di leggervela tutta bene almeno un paio di volte prima di procedere con […]

  63. ciao ho la versione 1.1.1 ma quando mi collego al sito http://jailbreakme.com e seleziono install appsnap mi dice che non ho i permessi per scaricare il file in quanto contiene un virus…
    che posso far??

  64. Ciao, sembra che il link per scaricare AppSnapp non funge più;
    ne sapete qualcosa?

  65. Saluti a tutti,
    Babbo Natale, mi ha lasciato un magnifico touch 8G , al quale ho subito fatto la ‘cura’ jailbreaker e sono riuscito nell’ impresa di installare ‘INSTALLER’ ‘SSH’ ‘BSD-subsistem’ ….. insomma, andava….
    PROBLEMA : quando upgrado all’ 1.1.2, l’installer sparisce, provo comunque, a lanciare ‘JAILBREAKER1.1.2’ dalla scrivania e aprendosi il terminale ‘BASH’ riporta unable to use ‘ iphuc’ (se non sbaglio). Ho provato da terminale a trsferirmi su cd desktop, e il terminale per un po scrive ma non va avanti, spulciando nella consol, ci sono una marea di errori…
    Dopo quattro tentativi, penso desisterò se non avrò validi consigli…. e mi fermerò alla 1.1.1

  66. Ciao a tutti,
    benissimo, ma per chi non ha una connessione senza fili? Io mi fermo lì perchè non posso usare safari….cosa posso fare?
    Grazie tante

  67. Grazie a tutti.
    iPod Tiuch nativo 1.1.2
    SBLOCCATO in 10 minuti ed inserite le apps di iPhone
    Grazie ancora

  68. Consiglio del tutto personale:
    se avete un nativo 1.1.2 e lo downgradate alla 1.1.1 rimanete con questa versione.
    Ecco secondo me il perchè:
    – il jailbreakme.com sfrutta un bug della 1.1.1 e non modifica nulla a differenza del jailbreak 1.1.2 che in alcuni casi è devastante;
    -in caso di ripristino basta reistallare la 1.1.2 e l’iPod è come se fosse nuovo (compresa la garanzia di garanzia);
    -le APPS girano molto bene sulla 1.1.1;
    Questo secondo il mio modesto parere.
    Saluti a tutti.

  69. ciao a tutti ragazzi. volevo sapere…io ho fatto tutto correttamente! merito un premio?! ;-D no scherzo! sentite e ora.. volevo chiedere come e se posso installare skype e messanger sul mio ipod. e poi se si possono installare altri lettori tipo….real player oppure windows media player.

  70. amici….ho un problema per la co0nnessione http://ftp…..il programma che uso e cuteftp….mi da sempre un errore tipo 10054……e non riesco a connettermi all’ipod touch per metterci su dei temi!…datemi una mano

  71. Ciao a tutti io ho riprovato centinaia di volte e la procedura di instalazione di Oktoprep funziona benissimo prtroppo xò dopo il ripristino dlla versione 1.1.2 l’installer scompare…..nn so che altro fare…accetto suggerimenti

  72. Ho seguito la procedura è per ora sembra essere andato tutto ok….(ho solo dovuto lanciare manualmente il file jailbreak.jar perchè windows.bat puntava ad una directory che non era quella dove avevo estratto i files di jailbreak 1.1.2.zip)
    Ma se volessi ripristinare la situazione iniziale ossia della versione 1.1.2. non sbloccata che devo fare?
    Grazie

  73. ho fatto tutto bene ma quando arrivo allo step 5 clicco su windows e si apre una finestra nera e andando su java mi die che è nstallato regolarmente e come se non bastasse aggiornando l’ipod alla versione 1.1.2 non c’è più installer, mi stà scoppiando la testa, AIUTO!!!!

  74. dove sei luca heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

  75. x matteo: guarda che è normale che non vedi più l’installer appena aggiorni alla 1.1.2, lo vedrai appena riesci a lanciare il file jailbreak.jar di java……dopo si resetta tutto e quando riaccendi riappare l’installer..:-))…hai provato a cliccare direttamente sul file jailbreak.jar invece di far partire windows.bat? A me ha funzionato così…..con windows.bat non caricava l’applicativo java…..ciao

  76. qualcuno di voi è riuscito a sincronizzare i contetti e il calendario con outlook?

  77. Visitando il sito Apple-Blog, sono venuto a conoscenza del fatto che Apple sta per riservare un duro destino a tutti gli iPhone sbloccati illecitamente, proprio con l’avvento di questa nuova versione firmware 1.1.3. Chiunque aggiornerà l’iPhone Sbloccato se lo ritroverà praticamente inutilizzabile. Del tutto bloccato e senza possibilità di poter effettuare downgrade o altro. Inoltre in giro trovate voci sul copia e incolla, la nuova funzione che dovrebbe avere questo firmware. Le voci si basano su un video. E’ giusto che sappiate che il video è un fake, basta guardare il videomontaggio fatto sulla bocca, ed è quindi giusto precisare che questa funzione non sarà implementata, (non sarebbe stata affatto male).
    Si pensa che la stessa regola sia valida per gli iPod.

  78. A proposito del problema che hanno in molti, quando cercano di fare il l’ upgrade da 1.1.1 a 1.1.2, e che falliscono, come è successo a me, molto probanilmente, ciò accade (per quanto mi riguarda, è successo questo) perc hè itunes 7.5 fa il backup di iphone, quindi, se al momento del’ upgrade da 1.1.1 a 1.1.2, quando si riapre itunes e dice di avere trovato un ipod in modalità di recupero, non ‘ripristinate’ ma andate in: preferenze_itunes>sincronizzazione quindi selezionare il backup che appare nella finestra quindi rimuoverlo.
    Personalmente, ho fatto quattro ripristini andati a vuoto prima di arrivare a questa soluzione.

  79. Posso consigliare a tutti di usare sempre la versione iTunes 7.4 e quindi, nel caso, disinstallare prima la versione 7.5. Si eviteranno problemi nella procedura, soprattutto in fase di upgrade da 1.1.1 a 1.1.2.

    Ciao a tutti e buona Befana

  80. ciao a tutti
    io ho seguito la procedura come scritto pero poi quando vado su http//jailbreakme.com
    safari mi si chiude ma l ipod va nel menu principale
    e nn mi appare lo slide x lo sblocco e di conseguenza nn ce nanche l installer
    qualcuno mi aiuti !!!!!!

  81. problema appena risolto
    ho fatto aggiorna e nn ripristina come consigliatomi da……. nn mi ricordo +(scusa)

  82. ho letto del nuovo firmware appena sapete qualkosa ditelo..inoltre volevo chiedervi.. ho trovato alcune nuove fonti da cui scaricare programmi e giochi diversi da quelli che gia ci sono nel programmino,ma ne ho trovate solo altre 2.. non è che qualkuno di voi ne conoscie alcune da dirmi perfavore?
    grazie..ciao a tutti..

  83. HELP ME!!!
    sono giorni che sono bloccato al passaggio 3. Naturalmente ho un iPhone 1.1.2 OOTB. Ormai conosco la procedura a memoria ma il risultato finale è sempre lo stesso. In pratica superato brillantemente il downgrade e sbloccato l’iPhone 1.1.1, mi accingo ad affrontare la fase finale quella che dopo l’installazione di “OktoPrep” mi portera all’aggiornamento al firmware 1.1.2. Va tutto liscio; a quel punto vado con Jailbreak 1.1.2, clicco su windows.bat e aspetto la fine del processo. Tutto ok l’applicazione dice che l’installazione è andata in porto e che ora devo spegnere il telefono. Bene, spengo, aspetto una ventina di sec. e riaccendo. Si apre la schermata con la slide per le chiamate d’urgenza…. pochi attimi e il l’iphone si riavvia automaticamente. Ma per l’ennesima volta (avro’ fatto questi passaggi più di 100 volte in questi giorni) ecco riapparire l’odiosa schermata con il cavo e la scritta “Solo Emergenze”. Quindi niente funzioni ipod etc…
    Vi prego di aiutarmi, non so più dove sbattere la testa, dov’è che sbaglio???

  84. Per nuovi fonti io utilizzo questo sito:
    http://www.spaziocellulare.com/ispazio/

    Ciao a tutti.

  85. ciao! vorrei sbloccare il mio touch ma seguendo la guida mi blocco subito… infatti dopo aver premuto il tasto accensione e home fino a quando compare l’immagine che dice di connettere l’ipod ad itunes, quando vado ad aprire itunes non mi viene riconosciuto l’ipod in recovery… è come se non fosse collegato.. le prime volte partiva l’installazione guidata con windows ora nemmeno quella.. ho provato anche su un altro pc ma la situazione non cambia dove sbaglio??
    all’inizio usavo itunes 7.5 poi ho letto che serve il 7.4 così ho installato il vecchio ma non è cambiato nulla mentre sul secondo pc ho usato itunes 7.2

  86. ..ciao ragazzi vi prego HELPME!!!!…ho un Ipod touch versione 1.1.2, ho seguito la procedura di sbloccaggio…fatto il downgrade, perfetto!..andato su Jailbreakme e installato installer…fino qui tutto ok!…però quando clicco sull’installer, per andare a trovare oktoprep, trovo due cartelle completamente vuote!!!!!!….mi é venuto un dubbio, non é che per installare bisogna essere on line con l’Ipod?..io lo faccio senza essere collegato a internet….per favore risondetemi….grazie…

  87. Ciao omonimo ^_^

    Ebbene si, per portare a termine la procedura, devi collegare l’iPod Touch ad internet tramite una connessione wifi. Senza questa purtroppo non potrai completare l’operazione.

    In bocca al lupo.

  88. x Andrea: Ciao, devi usare iTunes 7.4, non versioni precedenti, altrimenti l’iPod non viene riconosciuto.

  89. …Grazie, super rapido nella risposta!!…bene, adesso che lo so non c’è problema, l’importante è che nonci fosse qualcosa di sbagliato…solo un’ultima cosa, secondo te, conviene poi fare l’Up a 1.1.2, visti i vari problemi o meglio rimanere alla 1.1.1….ho letto da uno dei post, che mentre jailbreakme.com non fa danni, l’applicazione jailbreak 1.1.2 potrebbe farne di seri…..è vero?…scusa le tremila domande, ma sono un po in paranoia…grazie…

  90. Non so dove l’hai letta questa informazione, ma sinceramente non ho mai avuto problemi con jailbreak 1.1.2, di nessun tipo, nè di installazione, nè di uso prolungato.
    Per quanto mi riguarda puoi usarlo senza problemi.

  91. ..Ok, grazie ancora, ti farò sapere…

  92. …mi ero dimenticato di chiederti una cosa…bisogna essere connessi alla rete con l’ipod anche per fare l’ultimo passaggio, la jailbreak 1.1.2 da computer?…te lo chiedo, perchè a casa non ho un modem wireless, quindi mi tocca andare in un negozio che conosco per connettermi…grazie..

  93. No Luca, non ce n’è bisogno… per la jailbreak serve solo il PC e nient’altro. Fammi sapere se va tutto bene. Un saluto.

  94. …assolutamente perfetto!…nessun intoppo, tutto super ok! L’ unica cosa, che mi sentirei di consigliare, che però non so se vale per tutti, è che io cliccando sul .bat nell’ultimo passaggio, non ottenevo niente, mi è bastato cliccare sul . jar ed è andato tutto alla perfezione! Solo un’altra cosa…ho installato diverse cose carine, tra cui summerboard, il notes per prendere appunti e disegnare, ecc….ma inserendo in resources l’indirizzo per scaricare le applicazioni di iphone, niente da fare, si collega, scorre la barra di aggiornamento, ma quando ha finito, che dovrei trovare la nuove cartelle con le applicazioni iphone…niente, non ci sono! ho provato e riprovato…non è che quel link è scaduto?….

  95. buona sera, avevo bisogno di una informazione. Io apro il sito jailbreaker ma non mi appare nulla, tranne una colonna sulla sinistra con scritto di fare una donazione ( a scelta) e scendendo ancora i credits ma nessun “install appSnap”, cosa devo fare?

    Saluti

  96. okok, ho risolto… grazie cmq

  97. allora io arrivo fino allo step 5 quando devo aprire windows.bat

    mi si apre una cartella che si dissolve immediatamanete::

    :S

  98. ciao
    volevo sapere alla fine di tutto che versione si ha se la 1.1.1 o la 1.1.2?
    grazie

  99. Ciao a tutti, io ho un problema grave:mi hanno regalato i pod touch con firmware già aggirnato 1.1.3 è possibile ripristinare la versione 1.1.1 ?ho provato a fare lo step 1 ma quando sta per iniziare l’ istallazione mi da problema sconosciuto….help please tnx……

  100. x Alessandro: alla fine gira tutto con la 1.1.2.

    x Edoardo: purtroppo, che io sappia, al momento non esiste un downgrade da 1.1.3. Appena sarà reso disponibile lo pubblicherò qui.

  101. Ragazzi, io ho installato la versione 1.1.3 sul mio ipod.. come posso fare x rimettere la 1.1.1 per poi poterlo sblokkare? grazie

  102. Ho provato a scaricare la versione 1.1.1 da questo sito, ma non succede niente… Per il downgrade dalla 1.1.3: http://www.iphonizzati.com/p/Guida-per-il-downgrade-113-iPhone-o-iTouch/l-1375110
    Solo che non riesco a scaricare la 1.1.1 …

  103. ragazzi io ho messo la vers 1.1.3., quando schiaccio jailbreak mi dice di attaccare l’ipod. che faccio, torno indietro??

  104. Ciao!
    Io ho seguito tutti gli “step” solo che al punto 5 (step), dopo aver aperto il file .bat, mi rimane su una scheramata in DOS fermo non va piu avanti e la finestrella dove c’era la barra di caricamento si chiude… cosa devo fare ?
    Grazie !

  105. Ciao a tutti
    sto provando a sbloccare il mio iphone, va tutto bene fino al momento in cui devo fare l’ultimo passaggio cioè jailbreakare 1.1.2 nel momento in cui vado ad aprire il file windows.bat mi si apre la schermata per il jailbreak spunto la casella ssh la password è in automatico alpine clicco su jailbreak comincia l’operazione ma poi si blocca con un’errore il quale mi chiede di installare oktoprep.
    Considerate che oktoprep viene installato correttamente e quindi non mi spiego per quale motivo mi chieda l’installazione.
    L’aggiornamento dalla 1.1.1 con oktoprep installato alla 1.1.2 avviene aprendo itunes ed aggiornando dal file salvato sul desktop scelto coil tasto shift.
    Pertanto ora non so più dove sbattere la testa.
    C’è qualcuno che puo’ aiutarmi cortesemente.

    Grazie

  106. Scusate, ho fatto un upgrade di install.app ma adesso quando lancio installer, si apre ma si richiude subito.
    Ho un ipod che aveva nativo l’ 1.1.2 poi l’ho sbloccato con jailbreak e tutto andava bene…
    Come posso fare a re-installarlo? Si puo’? Devo rifare tutta la procedura con jailbreak di nuovo???

  107. Ciao a tutti! La procedura funziona anche se sul mio iTouch ho istallato il firmware 1.1.3?? Grazie

  108. Ciao a tutti io ho lo stesso problema ho la versione 1.13 e quando faccio l estrazione della versione 1.1 mi dice che si e’ verificato un errore sconosciuto cosa devo fare?? aiutatemi grazie

  109. Ciao a tutti
    Io sono arrivato alla fine dello STEP 3 al primo tentativo.
    Con molta gioia ho iniziato a scaricare programmi di terze parti sul mio ipod, fino qui nessun problema.
    Dopo due settimane, sono andato ad aggiornare musica, video e foto e mi è apparso il seguente messaggio di errore:
    itunes non riesce a leggere il contenuto di Valerio……..fare clic su ripristina.
    Come se non bastasse tutta la musica e i video non c’è più, tranne le foto.
    Spero che l’unica soluzione non sia quella di ripristinare il sistemare e quindi passare alla 1.1.3??
    vi prego aiutatemi!!!!!!

  110. ho iniziato la procedura x il jailbreak.il downgrade alla 1.1.1 tutto ok,eguale il relativo jailbreak fatto con safari.poi ho aggiornato il firmware alla versione 1.1.2 e scaricato jailbreak 1.1.2.tutto ok,ma ad un certo punto quasi alla fine mi si blocca tutto.a schermo compaiono 314572800/314572800 e da qui nn si muove piu!!!ho provato anche a spegnere e riaccendere…ma niente nn compare piu l’installer!!!che devo fare?AIUTATEMi!!!!

  111. ciao a tutti
    ho seguito senza problemi il passo 1 e 2 quando arrivo al passo 3 apro INSTALLER e invece di comparire “Tweaks 1.1.1 mi compare la versione 1.1.3 dove manca OktoPrep, al posto suo posso installare 1.1.2-1.1.3 OTB G-Unlock (versione 1.0) ed è l’unica opzione. lo devo installare o no? come posso procedere nello sbloccaggio del mio ipod?
    grazie a tutti e mille volte a chi mi aiuta!!

  112. ciao a tutti, purtroppo io mi sono bloccato quasi prima di iniziare,o meglio si blocca il mio iPod… io ho scaricato la versione 7.4 di iTunes da questa pagina,ho scaricato il firmware 1.1.1 e il firmware 1.1.2 preventivamente….ora sto cercando di iniziare la procedura che mi avete descritto Voi ma arrivati alla 3 parte dello STEP 1 mi si ferma tutto perchè iTunes( 7.4) mi dice che ci è stato un “errore sconosciuto” nel momento in cui gli dico di caricare il firmware 1.1.1…quindi il mio iPod è stato gia “resettato”(ora è completamente vuoto) però non so perchè ma nn mi carica il firmware 1.1.1 perchè vi è un “errore sconosciuto”… Vi prego di aiutatemi perchè sto vedendo troppi iPod sbloccati e sto morendo di invidia….
    grazie 1000

  113. anzi con più precisione mi scrive: IMPOSSIBILE RIPRISTINARE IPOD. SI è VERIFICATO UN ERRORE SCONOSCIUTO(1)…..
    vi prego aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  114. complimenti x questo sito ….
    avrei soltanto una domanda da farvi
    io ho comprato l’ipod touch da pochissimi giorni con l’ultima versione : la 1.1.3
    va bene uguale se dover aver fatto la downgrade riistallo la versione 1.1.2 e nn la 1.1.3 ???
    se nn va bene dova potri trovarla la 1.1.3 ??
    grazie mille
    un saluto dalla capitaleeeee

  115. complimenti x questo sito ….
    avrei soltanto una domanda da farvi
    io ho comprato l’ipod touch da pochissimi giorni con l’ultima versione : la 1.1.3
    va bene uguale se dopo aver fatto la downgrade riistallo la versione 1.1.2 e nn la 1.1.3 ???
    se nn va bene, dove potrei trovarla la 1.1.3 ??
    grazie mille
    un saluto dalla capitaleeeee
    p.s scusate per prima ma alle 8.29 del mattino una persona si dimentica completamente dell’italiano … 🙂

  116. salve ragazzi è abbastanza urgente…ho eseguito il downgrade e ora ho la versione 1.1.1 sul mio ipod touch…vado in safari,jailbreakme.com,apro…appsnap,istallo il pack…si riavvia l’ipod…e mi comprare l’icona “istaller” azzura…ci vado,e vado su “istall”…mi compaiono tutte le cartella…scorro fino ad “tweaks 1.1.1” ma non c’è…al suo posto c’è una cartella di nome “tweaks 1.1.3” con dentro un solo file chiamato 1.1.2-1.1.3 OTB G-Unlock (versione 1.0)…pensando che era la sola cosa “simile” all’altra.l’ho istallata…e tutto apposto…volevo sapere…ora posso procedere con gli step successivi,o cosa devo fare?rispondete URGENTEMENTE!

  117. Ciao!!
    Ma è possibile che il mio jailbreak 1.1.1 non contenga la cartella tweaks 1.1.1?
    ho un ipod touch 16g nativo 1.1.2 ho seguito la guida passo passo ma nell’installer non c’è nè la cartella tweaks 1.1.1 nè il file oktoprep…help…

  118. CIAO a TUTTI !!!!!!!

    … anch’io ho seguito la solita procedura per lo sblocco del mio Ipod Touch 8gb …

    downgrade dalla 1.1.2 alla 1.1.1. con itunes 7.4

    … e fin qui tutto OK !

    Poi vado dal mio Ipod sul sito jailbreackme.com … clicco su APPSNAPP … in fondo alla pagina …

    … ma niente da fare … !?!?!?!??!?!?!?

    AIUTO !!!

    GRAZIE CIAO FEDERICO !!!!!!!

  119. ragazzi scusate sono ignorante in materia ho un iphone da poco xke l’ho avuto da un amico…solo che adesso si è bloccato da piu di due ore alla schermata iniziale dove c sono tt le icone…premettendo ke il tastino sopra ke manda in standby l’iphone è rotto c’è un modo x farlo riprendere?

Lascia un commento

